“ART & MUSIC AROUND” è un evento che dà visibilità ad artisti emergenti durante una giornata di festa, performance, esposizioni e musica.

Officina Creativa Chiari è un progetto nato con lo scopo di promuove lo sviluppo e la diffusione di pratiche artistiche e creative contemporanee, con particolare attenzione alla street-art e alle autoproduzioni di giovani artisti emergenti.

Organizzazione e pianificazione di piccoli e grandi eventi in ambito musicale e tecnico, dal primo all’ultimo dettaglio, per un evento indimenticabile.

Chiari è un comune italiano di 18 827 abitanti della provincia di Brescia in Lombardia. Si fregia del titolo di Città a seguito del regio decreto 5 ottobre 1862, n. 882. Lo stemma cittadino è uno dei cinque che compongono quello della provincia di Brescia. Per via della sua storica divisione in quattro quadre medioevali è denominata “la Città delle Quadre medioevali”. Famosa nel territorio comunale la Villa Mazzotti, residenza del conte Lodovico Mazzotti, fondatore e finanziere della Mille Miglia.

E’ pensato per il visitatore l’itinerario nel Museo della Città che, al centro della pianta urbanistica concentrica di Chiari, delimita ad anfiteatro Piazza Zanardelli dominata dalla mole della Torre Civica e dalla grandiosa fabbrica quattrocentesca del duomo, intitolato ai Patroni Faustino e Giovita. Il percorso negli edifici storici dell’ex Municipio, ex Anagrafe ed ex Carceri rende ragione del complesso progetto di recupero urbano del centro città che ha coinvolto gli spazi pubblici delle piazze Zanardelli ed Erbe con i tre immobili di proprietà comunale.

CACCONA_2017