PROGRAMMA:

– Dalle ore 20,30:
Performance di Live Painting degli artisti BIRO e Laura Micieli (Balla coi bau) accompagnate da un’esposizione di alcune loro opere.
Promozione di AMA Festival con punto informazioni/iscrizioni.

– Ore 21,30:
Concerto live di The Matt Project
The Matt Project, nato da un’idea di Matteo Breoni e Carlo Poddighe, è una realtà consolidata del panorama soul, funk & rock europeo. Da circa tre anni il duo diventa un trio con il supporto del polistrumentista-cantante Jury Magliolo (terzo a Xfactor 2009, ha aperto concerti per Jamiroquai, Alicia Keys e molti altri) . Il progetto, conosciuto anche a livello internazionale, con svariati live all’attivo in tutta Europa e a New York nel leggendario club “The Bitter End” (spesso presenti come “headliners” durante i weekend), vanta altresì collaborazioni del calibro di Steve Greenwell (produttore di Joss Stone), Renee Neufville (RH Factor) Will Lee (CBS Orchestra) Frank McComb e altri.
Due dischi autoprodotti in studio a New York con la supervisione di Steve Greenwell e un disco live registrato al Bitter End. Pubblicato da poco (agosto 2017) il nuovo album in studio intitolato “Silver Linings”, registrato in Italia presso il Poddighe Studio in analogico. Recenti anche due importanti concerti europei presso il Mojo Blues Club di Copenhagen e il leggendario Pizza Express nel quartiere di Soho a Londra. A gennaio 2018 mini tour italiano con Colin Smith, arrivato direttamente da New York, direttore musicale di Christina Aguilera e Alicia Keys.

Ingresso gratuito.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà sotto il quadriportico tra il Museo e la Piazza delle Erbe.

– Dalle ore 20,00 alle 22,00:
Apertura Museo Sezione Archeologica con visite guidate da parte dell’Archeologa D.ssa Irene Paderno.